Terms & Conditions
1. Oggetto
1.1 – Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.gennis.it, tra la ditta Qualitaglio Srl – parte venditrice- ed il consumatore. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai Consumatori (di seguito “Cliente”), intesi come le persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, commerciale, imprenditoriale. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali ai fini della memorizzazione e della ri-produzione da parte del medesimo ai sensi dell’art.12 del D.Lgs 9 aprile 2003 n.70. I contratti di vendita conclusi con la ditta Qualitaglio Srl attraverso il sito www.gennis.it sono disciplinati dal diritto italiano in forza del c.d. “principio del paese d’origine” e, di conseguenza, qualora la parte acquirente sia un soggetto di diritto che risiede in Paese Estero, per ogni aspetto contrattuale occorrerà sempre e comunque fare riferimento alla normativa Italiana e, in particolare, anche se a titolo non esaustivo, al D.Lgs. 6 Settembre 2005 n.206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70.
2. Identificazione del venditore
2.1 – Il venditore è la ditta “Qualitaglio Srl”, (P.I. 02885740239 e R.E.A. VR-291650), con sede in Via A. Meucci n. 5 – 37026 Settimo di Pescantina (VR).
3. Informazioni relative ai prodotti
3.1 – Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili sul sito www.gennis.it. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Genni’s Technical wear al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.gennis.it, così come descritti nelle relative schede informative.
3.2 – Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire leggermente per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
3.3 – I prodotti commercializzati dalla ditta Qualitaglio Srl mediante il sito internet www.gennis.it sono prodotti di abbigliamento tecnico per addestramento cinofilo e per lo sport.
4. Conclusione ed efficacia del contratto
4.1 – Per acquistare i prodotti dal sito www.gennis.it è necessario che il cliente si registri al sito mediante l’inserimento dei propri dati personali e di contatto. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle presenti condizioni generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata. Il cliente, dopo la prima registrazione, potrà effettuare un nuovo acquisto mediante l’inserimento di user name e password e senza doversi registrare nuovamente. 4.2 – Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno più prodotti dal carrello.
4.3 – Con l’invio dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. L’ordine ricevuto viene vagliato da un operatore che ne esamina la disponibilità. Nel caso in cui la merce non fosse integralmente evasibile, l’operatore comunicherà all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente la relativa tempistica prevedibile per la consegna ovvero l’eventuale indisponibilità.
4.4 – In ogni caso la ditta Qualitaglio Srl si riserva di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.
4.5 – La vendita si intenderà conclusa con l’invio da parte di Qualitaglio Srl al Cliente di una e-mail di conferma dell’ordine contenente gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
4.6 – Non costituisce accettazione dell’ordine la e-mail che viene inviata in modo automatico dal sistema al Cliente a seguito dell’ordine effettuato e che costituisce solo una mera conferma di ricezione dell’ordine stesso.
5. Prezzi
5.1 – Tutti i prezzi di vendita sono esposti ed indicati all’interno del sito internet www.gennis.it sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi del disposto di cui all’art.1336 c.c. I prezzi si intendono comprensivi di IVA nonché di ogni altra eventuale imposta.
5.2 – I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e sono contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
6. Modalità di pagamento
6.1 – La ditta Qualitaglio Srl accetta i pagamenti effettuati esclusivamente con le seguenti modalità: Conto Paypal Carta di credito tramite circuito Paypal Bonifico bancario
6.2 – Il pagamento mediante Pay Pal consente ai possessori di carta di credito e Poste Pay di inviare e ricevere pagamenti on-line in modo sicuro, facile e veloce. Ogni rapporto riguardante tale forma di pagamento in termini di sicurezza e privacy non coinvolge la ditta Qualitaglio Srl
6.3 – Il bonifico bancario potrà essere eseguito al seguente indirizzo IBAN IT86X0103059772000010813531
7. Trasporto e consegna
7.1 – I prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente a mezzo di corriere GLS Italy S.p.a. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un soggetto maggiorenne. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito Gennis’ Technical Wear, la ditta Qualitaglio Srl emette fattura della merce spedita che verrà allegata unitamente al plico contenente i prodotti oggetto dell’ordine da parte del cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
7.2 – Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel relativo modulo d’ordine. Il loro valore dipende dall’importo totale del singolo ordine.
7.3 – Tutti i prodotti verranno consegnati a mezzo di corriere GLS Italy S.p.a.: Qualitaglio Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili.
7.4 – Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.
7.5 – Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
7.6 – Se per motivazioni non dipendenti dalla volontà di Qualitaglio Srl il Cliente si renda irreperibile all’atto della consegna, quest’ultimo sarà tenuto a contattare la sede del corriere della città di consegna ed accordarsi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso. La ditta Qualitaglio Srl non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna o per il ritiro presso la sede del Corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa.
7.7 – Nel caso il corriere provveda a restituire il plico per mancato ritiro da parte del Cliente, la ditta Qualitaglio Srl contatterà il Cliente all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine per concordare una ulteriore consegna chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate e per quelle da sopportare. Nel caso il Cliente non intenda adempiere al pagamento delle spese affrontate da Qualitaglio Srl o non provveda a mettersi in contatto per concordare un ulteriore tentativo di consegna, a seguito di nostra e-mail, entro un ragionevole lasso di tempo che viene indicato in giorni 7 (sette), Qualitaglio Srl tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del Cliente stesso nonché il relativo importo corrisposto.
7.8 – La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a € 800 . Per gli ordini inferiori a € 800 il contributo per le spese di spedizione è di € 10 per l’Italia e di € 14 per l’Europa.
8. Diritto di recesso
8.1 – Conformemente a quanto previsto dagli art.52 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di giorni 14 decorrente dalla consegna dei prodotti ordinati. Nell’ipotesi in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso sarà tenuto ad inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@gennis.it o mezzo posta con raccomandata AR indirizzata a Qualitaglio Srl, Via A. Meucci n. 5, 37026 Settimo di Pescantina (VR) nonché a provvedere alla spedizione del prodotto che dovrà essere restituito integro nella sua confezione originale.
8.2 – Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la ditta Qualitaglio Srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti acquistati nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di 14 giorni decorrente dal ricevimento della comunicazione avente ad oggetto la volontà del Cliente di voler esercitare il diritto di recesso.
8.3 – Il Cliente, una volta esercitato il diritto di recesso, è tenuto a rispedire il prodotto acquistato, che dovrà essere restituito integro nella sua confezione originale, alla ditta Qualitaglio Srl, entro il termine di giorni 14 dal giorno della comunicazione di recesso, facendosi carico del costo della spedizione dei prodotti. Genni’s Technical Wear commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l’eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.
8.4 – Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di Gennis’s Technical Wear non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal Cliente per il prodotto che ha causato il danno provveda a indossare il capo e venga rovinato o usurato.
9. Legge applicabile e foro competente
9.1 – Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per ogni controversia dovesse insorgere in ordine all’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del Foro di Verona.
9.2 – Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
9.3 – Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
10. Privacy
10.1 – In materia di privacy la ditta Qualitaglio Srl applica rigorosamente tutte le disposizione di legge previste dal Codice Privacy nonché dal regolamento Europeo 679/2016 “GDPR” al fine di garantire e tutelare i diritti del Cliente. Ogni informazione nonché ogni diritto per il cliente è contenuto all’interno della Privacy Policy redatta da Qualitaglio Srl, consultabile al link che precede e che costituisce parte integrante delle presenti condizioni di vendita.